In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

02 luglio 2021

Novità sul servizio a Cecina

Al via dal 1 luglio il nuovo servizio bus estivo che implementa il collegamento tra la stazione ferroviaria di Cecina e Marina di Cecina. Una rimodulazione complessiva dei servizi del trasporto pubblico locale e di quello estivo del Microlotto con l’obiettivo di migliorare complessivamente il servizio sul territorio cecinese.
Per tutta l’estate il servizio, svolto da CTT Nord, garantirà maggiori fermate dei bus alla stazione di Cecina al fine di collegarla con Marina in base agli arrivi e alle partenze dei treni con un tempo di attesa per i turisti inferiore a 15 minuti. Un progetto dell’Amministrazione Comunale di Cecina con la Provincia di Livorno che prevede l’inserimento di sette nuove coppie di corse aggiuntive nel feriale e otto nel festivo portando il numero di corse complessive tra la stazione e Marina a 29 coppie nel feriale e 25 coppie nel festivo.
Viene così garantito un servizio analogo a quello offerto fino alla scorsa estate dalla navetta che partiva da Via Gilching e che permette anche a tutti coloro che lasceranno la propria auto nell’ampio posteggio adiacente al Conad lungo il Viale della Repubblica di usufruire del nuovo servizio di bus che in quell’area farà una delle tante fermate previste.
Sul sito internet https://web.bontime.it/ (disponibile anche come App BonTime sia su Android che iOS) è possibile consultare gli orari delle linee e dei passaggi alle fermate, oltre a pianificare uno spostamento specificando l’origine, la destinazione, la data e l’ora del viaggio. Gli orari sono disponibili anche  sulla app TESEO, sul sito della Ctt Nord alla pagina "Viaggia con noi" e allegati alla presente notizia.