In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

06 dicembre 2019

Servizio gratuito

Da sabato 7 dicembre, ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus CTT Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città.
Un provvedimento valido per tutte le linee, assunto dall’Amministrazione Comunale, per i weekend che precedono il Natale e che sono per tradizione quelli dedicati allo shopping.
Ma sono anche i giorni nei quali le persone sono più libere anche per andare a visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città (anche lì tra l’altro si può fare shopping acquistando biglietti da regalare, o oggettistica al bookshop).
I giorni nei quali tutti potranno viaggiare sui mezzi pubblici (linee urbane) senza dovere acquistare il biglietto, sono appunto sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi il 14 e il 15 dicembre, il 21 e il 22 dicembre ed infine il 24 dicembre.
Abbiamo deciso di finanziare queste gratuità nel periodo festivo – spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello - sperando di incentivare l’uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade, e senza stress. Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell’aria sarà migliore. Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città”.