In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

10 settembre 2020

Servizi per le scuole del bacino di Livorno

Servizio extraurbano per studenti pendolari
A partire dal 14 settembre, primo giorno di scuola, il servizio di trasporto extraurbano per l’utenza scolastica ricalcherà, in termini di orario e capacità di trasporto, quello in vigore lo scorso anno.
In particolare, per quanto riguarda l’orario di ingresso l’intensificazione delle corse, anche in funzione dei nuovi limiti di capienza, è programmata al fine di garantire l’arrivo a destinazione di tutti gli studenti pendolari intorno alle ore 8. Eventuali modifiche, se ve ne fosse la necessità, anche legate alla diversificazione degli orari di ingresso, si potranno prevedere nei limiti del possibile nelle settimane successive in funzione anche degli orari scolastici definitivi.

Servizio di trasporto urbano a Livorno
La struttura del servizio di trasporto pubblico urbano, caratterizzata da passaggi frequenti, non presenta particolari criticità prevedibili, nemmeno e a maggior ragione in caso di eventuali sfalsamenti degli orari di ingresso e di uscita, anche tenuto conto che a partire dal 14 settembre saranno comunque intensificate, negli orari di punta dell’ingresso e uscita delle scuole, le corse sulle tratte principali della LAM BLU e della LAM ROSSA e la Linea Casa-Scuola vedrà un rafforzamento.

SERVIZI PER LE SCUOLE DI CECINA/ROSIGNANO

- Per gli studenti che frequentano l’Istituto Mattei di Rosignano Solvay, si conferma il servizio di trasporto previsto per lo scorso anno scolastico, con adeguata intensificazione per garantire tutti gli spostamenti.
- Anche per chi studia all’Istituto Fermi di Cecina si conferma il servizio di trasporto già previsto con mezzi aggiuntivi per gli studenti.
- Per l’Istituto Marco Polo – Cattaneo di Cecina, che accoglie un gran numero di studenti pendolari provenienti da varie zone collinari, e che prevede di fare lezioni con due turni orari di ingresso/uscita molto sfalsati tra loro, è necessario acquisire una serie di informazioni circa il numero dei mezzi aggiuntivi necessari. Le informazioni sul servizio che andrà in vigore a partire dal 14 di Settembre verranno comunicate tramite l’Istituto scolastico stesso.

SERVIZI PER LE SCUOLE DELL’ISOLA D’ELBA

Si confermano i servizi per gli stessi orari di ingresso e di uscita dell’anno scorso con capacità di trasporto adeguata mediante mezzi aggiuntivi in modo da garantire il trasporto degli studenti.