In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

04 settembre 2020

Ristoro abbonamenti: le domande più frequenti

Hanno diritto al ristoro solo lavoratori e studenti?
Le norme nazionali e regionali prevedono la possibilità di ristoro solamente per i pendolari che sono stati individuati nelle categorie di studenti e lavoratori
Come viene calcolato l'importo del voucher?
L'importo del voucher viene calcolato in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell'abbonamento, sia mensile che plurimensile all'interno del periodo di lockdown.
Tale importo, si determina dividendo il costo dell'abbonamento per i giorni della durata dello stesso e poi moltiplicando l'importo giornaliero per il numero dei giorni di mancato utilizzo.
Come posso utilizzare il voucher?
Il voucher dovrà essere gestito esclusivamente presso le biglietterie aziendali. L'importo verrà scalato, in un'unica soluzione, dal valore di acquisto di un nuovo abbonamento intestato al titolare del voucher.
Entro quanti giorni avrò a disposizione il voucher?
Il voucher verrà inoltrato indicativamente via mail entro 30 giorni dalla richiesta.
Quanto tempo ho per utilizzare il voucher?
Sarà possibile utilizzare il voucher per 1 anno dalla data dello stesso.
Ho l'abbonamento scaduto, posso richiedere il prolungamento?
Sì e potrà chiedere il prolungamento a partire dalla data di inizio validità sul modulo di richiesta. Si ricorda che la validità degli abbonamenti è per mese solare (dal primo all'ultimo giorno del mese).
Con quali documenti posso viaggiare in caso di prolungamento?
Quando sarà in possesso del documento di prolungamento, potrà viaggiare portando con sé:
1. Il titolo oggetto del prolungamento, se cartaceo
2. La tessera di riconoscimento personale o Carta Mobile
3. Il documento del prolungamento da mostrare in caso di verifica
Sono in possesso di abbonamento Pegaso, posso richiedere il rimborso?
Sì, nel caso di abbonamenti Pegaso la richiesta andrà inoltrata all'azienda che emesso il titolo.